Vai al contenuto

Attività in corso

Giornata formativa – Legge 77/2006

Mercoledì 26 giugno 2019 presso la sede del Ministero per i beni e le attività culturali a Roma si è svolta la giornata formativa dove sono state illustrate le procedure per la presentazione delle richieste di finanziamento a valere sulla Legge 77/2006 tramite il nuovo modello on-line.

La società Fhoster Srl, su richiesta di questo Servizio I del Segretariato Generale, ha infatti messo a punto una piattaforma informatica per agevolare la gestione della fase di presentazione delle istanze di finanziamento; tale piattaforma sarà a breve ulteriormente implementata al fine di razionalizzare maggiormente i processi di attuazione della Legge, a favore sia dei responsabili dei Siti che dell’Amministrazione.

Questa prima sperimentazione è riservata ai soli Siti iscritti nella Lista di cui alla Convenzione UNESCO del 1972 come spiegato dall’Arch. Pia Petrangeli Dirigente dell’Ufficio UNESCO e dall’Arch. Silvia Patrignani e Dott.ssa Angela Maria Ferroni, Segretariato Generale – Servizio I Coordinamento e Ufficio UNESCO.

Nel corso della giornata sono state inoltre illustratele novità apportate dalla Circolare attuativa n. 24 del 28.05.2019, disponibile sulla pagina dedicata alla Legge 77/2006 sul sito www.beniculturali.it.

L’ultima parte della giornata è stata invece dedicata alle modalità di rendicontazione dei progetti, con particolare attenzione ai referenti dei Siti di recente iscrizione e degli Elementi.

Mibact
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto la privacy policy