Vai al contenuto

News & Comunicazioni

Vinum – 42a Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato

Il weekend del 21 aprile – e poi nuovamente il 25 aprile e tutti i giorni del lungo ponte da sabato 28 a martedì 1° maggio – torna ad Alba la 42^edizione della Fiera Nazionale VINUM, la manifestazione enoica di maggior rilievo organizzata in primavera in Piemonte.

Per l’occasione la capitale delle Langhe si trasforma in una grande enoteca a cielo aperto che abbraccia le proprie eccellenze e le svela lungo le vie e attraverso le piazze.
Protagonisti come sempre i grandi vini del territorio proposti in connubio ideale con lo Street Food àd Langa, cibo di strada di eccellente carattere e qualità .
Torna dopo il successo della passata edizione VINUMINCANTINA – FOOD&WINE EXPERIENCE, un’esperienza ideata per soddisfare le esigenze degli enoturisti e dei gourmet visitando alcune tra le più importanti cantine di Langhe, Roero e Monferrato e concedendosi un aperitivo preparato da grandi chef.
E poi ancora VINUMINCONTRA, tante occasioni di approfondimento sul mondo del vino, presentazioni letterarie ed incontri interessanti ma anche VINUM BIMBI per raccontare ai più piccoli, attraverso il gioco, il ciclo del vino e l’occasione di partecipare ai tanti appuntamenti che fanno parte del calendario della Primavera di Alba.
In allegato il comunicato stampa
Tutte le informazioni e le modalità  d’acquisto sul sito www.vinumalba.com
Mibact
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter