Vai al contenuto

News & Comunicazioni

Linee guida per il recupero dell’edilizia rurale del G.A.L. Borba: seminario ad Acqui Terme

Il 22 febbraio 2018 si terrà ad Acqui Terme il seminario “L’edilizia rurale e del paesaggio del G.A.L. Borba. Linee guida per la conservazione e il recupero”.

Il seminario rappresenta l’occasione migliore per conoscere nel dettaglio le linee guida ma anche un’importante opportunità di formazione tecnica. Progettisti e imprese del territorio potranno dunque arricchire le proprie competenze in materia di conservazione, restauro, recupero edilizio e consolidamento strutturale.

Gli autori delle linee guida illustreranno quali tipologie edilizie saranno ammissibili a contributo e con quali tecniche di intervento mentre gli ingegneri di Kimia illustreranno esempi significativi di interventitipologicamente e tecnicamente similari a quelli delle linee guida, già realizzati nel territorio nazionale (incluse le aree colpite dal recente terremoto).
Il seminario si svolgerà presso la Sala Convegni dell’ex fabbrica Kaimano dalle ore 14.30 alle ore 19.00 ed è organizzata da Kimia in collaborazione con il Gruppo di Azione Locale “Borba – Le valli Aleramiche dell’Alto Monferrato”.

Per ulteriori informazioni: https://www.kimia.it/it/blog/linee-guida-recupero-edilizia-rurale-gal-borba-seminario-acqui-terme

Mibact
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter