Sostenitori

Diventa socio dell’Associazione

L’Associazione è formata, oltre che dai quattro Soci Fondatori (Regione Piemonte e Province di Alessandria, Asti e Cuneo), anche dai “Soci Sostenitori”, ovvero amministrazioni comunali o altri enti e associazioni che condividono i valori della candidatura e i principi sanciti nello Statuto dell’Associazione.

L’adesione all’Associazione da parte di un Comune avviene tramite una delibera di Consiglio comunale e comporta il versamento di una quota annua di importo variabile a seconda del numero di abitanti del Comune stesso. L’adesione è aperta a tutti i comuni piemontesi, non solo a quelli inclusi all’interno delle aree della candidatura.

COME ADERIRE ALL’ASSOCIAZIONE
Per aderire all’Associazione si possono scaricare i documenti in fondo a questa pagina:

  • Modulo di Adesione
  • Statuto dell’Associazione
  • Prospetto delle quote di adesione

Tutti gli altri enti che intendono diventare soci devono inviare una lettera di richiesta all’Associazione che delibererà l’accettazione della proposta in sede di Consiglio di Amministrazione. In seguito, l’ente o associazione interessato dovrà procedere al versamento della quota annuale di iscrizione pari a 100€.
L’adesione è aperta ad enti e associazioni pubbliche o private italiane ed estere.

Un ulteriore  Vantaggio ai Soci

  • Ai Soci Sostenitori viene inviato il logo dell’Associazione appositamente realizzato per loro. Il logo si può inserire sul vostro sito Internet indicando che siete Soci Sostenitori del progetto: “I Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il logo rilasciato non si può usare per fini commerciali.
  •  Se organizzate manifestazioni (culturali, convegni, enogastronomiche, sportive, oppure una brochure per descrivere oltre all’azienda anche il paesaggio), potete inviare la richiesta scaricabile dal nostro sito Internet e la stessa sarà vagliata dal CdA dell’Associazione (bisogna che inviate inoltre la bozza del lavoro che intendete realizzare). In caso di esito positivo sarà rilasciato il logo ufficiale dell’Associazione per questo tipo di iniziative.
  • L’UNESCO ha regole rigide sull’utilizzo improprio dello stesso.
  • Ai Soci Sostenitori inoltre viene rilasciata una vetrofania con il logo dell’Associazione da applicare all’ingresso della vostra azienda e in omaggio un libro sul paesaggio europeo di notevole valore culturale.
  • Il nome della vostra azienda comparirà sul nostro sito Internet con il rimando al vostro sito internet.

Per informazioni inviate una email a: info@paesaggivitivinicoli.it

Mibact
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Provincia di Asti
Provincia di Alessandria

Iscriviti alla nostra newsletter